Karl Franz
L'Imperatore è Karl Franz, Principe di Altdorf e Conte Elettore del Reikland. Si dice che egli sia il più grande statista che il Vecchio Mondo abbia mai visto, ma anche un genio militare e un valente Generale. L'Imperatore prende spesso il comando dei suoi soldati personalmente, impugnando il leggendario martello di Sigmar, Ghal Maraz, come il dio guerriero del passato, e distruggendo i nemici ad ogni colpo.
Non c'è dubbio che Karl Franz sia uno dei più grandi Generali della sua epoca: è sempre in prima linea nelle battaglie contro coloro che vorrebbero vedere il suo amato reame a pezzi ed è una responsabilità che grava pesantemente sulle sue spalle.
Statistiche
Vita: 42888
Armatura: 100
Disciplina: 80
Velocità: 34
Attacco in mischia: 65
Difesa in mischia: 45
Forza dell'arma: 470
Bonus carica: 65
Attributi
- Fanteria con martello
- Corazzato: le unità corazzate possono bloccare i danni provenienti da qualsiasi fonte tranne il danno perforante.
- Perforante: il danno delle armi perforanti ignora per lo più l'armatura del bersaglio, rendendole la scelta ideale contro i nemici pesantemente corazzati. Spesso sono più pesanti e attaccano a una velocità inferiore, il che li rende meno efficienti contro bersagli scarsamente corazzati.
- Duellista: questa unità è utilizzata al meglio per attaccare bersagli individuali come lord o eroi. Dato che può danneggiare solo pochi individui alla volta, non è adatto contro orde di nemici deboli.
Cavalcature
- Cavallo da guerra (solo WH1 e WH2)
- Cavallo da guerra nardato
- Pegaso imperiale
- Grinfiamorte (grifone)
Strategia
Franz è un discreto personaggio duellante e e può anche potenziare le unità vicine per ottenere maggiori prove di forza. L'attivazione di Ghal Maraz gli consente di infliggere elevati danni in una raffica. La Zanna runica del Reikland conferisce leadership e attacco in mischia alle unità vicine quando viene attivata, consentendo alle truppe intorno a lui di trattenere e sferrare più colpi. Franz non è bravo a eliminare orde di fanteria a meno che non sia a cavallo di Grinfiamorte e possa fare affidamento su Paura/Terrore per sbaragliare la fanteria. In multigiocatore, salva Franz per gli scontri contro obiettivi ottimali. Dovrebbe combattere qualunque sia la minaccia più grande nell'esercito del tuo nemico (ovviamente se sono unità anti-grandj con la perforazione deple armature non è il caso). Non fargli subire un sacco di danni inutilmente poiché non ha mezzi di guarigione al di fuori di un Mago di Giada.